13.10.2013 - Bagnone, Museo Archivio della Memoria Sede didattica multimediale - Piazza Roma
Giornata Nazionale delle famiglie al museo

Presentazione del progetto

Il Parco Valle del Bagnone - Musei e territorio

in  collaborazione con Castagna Bike

Domenica 13 ottobre 2013

PROGRAMMA

0re 9,30 - Incontro dei partecipanti alla pedalata nella Selva di Filetto (Sono messe a disposizione n.25 biciclette di proprietà del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e del Parco Valle del Bagnone per una pedalata assistita con apposita guida lungo l’itinerario). Partenza da Filetto per il centro storico di Villafranca. Raduno presso il Punto informativo del Parco Valle del Bagnone (slargo davanti al Museo Etnografico) (visita Museo EtnograficoPedalata verso Bagnone lungo le vie del Parco Valle del Bagnone.
ore 10,30  - Arrivo a Bagnone in piazza Roma (porticato Palazzo del Consiglio).
  • Presentazione del progetto Parco Valle del Bagnone - Sala multimediale del Museo Archivio della Memoria
  • Visita  gratuita del Museo Archivio della Memoria  - Apertura straordinaria (ore 10/13)

I cittadini di Bagnone e di Villafranca sono invitati ad associarsi alla pedalata anche con mezzi propri e a partecipare alla presentazione del progetto

************************************************************************